Vai al contenuto

Serial Cleaners

Dopo anni di ricerca e sviluppo, Poralu Marine ha realizzato due nuovi dispositivi mangia-plastica innovativi ed efficienti

Serial Cleaners

Una gamma di prodotti innovativi per catturare e rimuovere i rifiuti
La riva è un ricettacolo naturale per i residui provenienti dalle attività umane e naturali.

L’ecosistema ha bisogno di essere ripristinato.
Agiamo per la creazione di ecosistemi preservati: senza alterazioni, ricchi di qualità dell’acqua e biodiversità. Una soluzione globale per proteggere il nostro ecosistema naturale
Il 90% dei rifiuti presenti nell’acqua proviene dalla costa e noi abbiamo un ruolo importante da svolgere per ripristinare il nostro ambiente di vita. Le coste sono le ultime frontiere dove possiamo agire. Dove i rifiuti devono essere intercettati e raccolti prima di andare alla deriva verso il settimo continente.
Sviluppiamo soluzioni intelligenti. Agiamo. Intercettiamo.

Trash Collec'Thor

Trash Collec’Thor

Il Trash Collec’Thor è un dispositivo dal design compatto e silenzioso. Si installa sui pontili galleggianti di porti e marine, vicino ai punti di accumulo, e si tratta, in pratica, di un grandissimo dispositivo “mangiaplastica” che cattura diversi i tipi di rifiuti galleggianti come bottiglie di plastica, sacchetti, mozziconi, ecc, ma che è anche in grado di raccogliere idrocarburi e microplastiche dai 3 mm di diametro in su.

Attivo 7 giorni su 7, funziona grazie a una robusta pompa industriale. E se il suo nome contiene anche quello del fortissimo dio del tuono, probabilmente non è un caso: la capienza del Trash Collec’Thor arriva infatti fino a 100 kg, una quantità notevole di rifiuti galleggianti che si possono eliminare dal mare e scaricare a terra in una volta sola grazie a un pratico argano che facilita il sollevamento del cestino.

Pixie Drone

Pixie Drone

Anche stavolta, il dispositivo contiene il nome di una creatura fantastica, un pixie, ovvero uno di quei folletti dispettosi delle leggende britanniche che pare avessero, tra le proprie caratteristiche, quella di essere grandi esploratori dei mari e delle correnti. E anche stavolta forse non è un caso che, come il suo corrispettivo magico, anche il Pixie Drone possa muoversi liberamente per “esplorare” piccole aree di mare o di lago, andando a caccia dei rifiuti plastici lontani dai punti di accumulo dei pontili.

Il drone ha una velocità di 3 km/h, ha un’autonomia disei ore di funzionamento con una ricarica e, per ogni missione, può raccogliere fino a 60 kg di rifiuti: dalla plastica all’organico, dal vetro alla carta, ai tessuti. “È praticamente l’equivalente del robot aspirapolvere di casa”, precisa Claire. “Può anche raccogliere i residui di olio e carburante galleggiante, il che lo rende davvero unico.” Funziona con una profondità dell’acqua di almeno 30 cm, può essere telecomandato da una distanza di 500 metri e, grazie a una web app, si può monitorare la sua attività. Il suo lavoro è inoltre facilitato da una videocamera con portata di 300 metri.


Distributori per Emilia-Romagna e Marche 
info: Gabriele Musante (addetto vendite)

BeBot è un super beach boy, può filtrare la sabbia, raccogliere rifiuti, setacciare campi sportivi, riprodurre musica e spostare carichi pesanti.

Il Collec’Thor è la soluzione per la rimozione dei rifiuti più efficiente, pratica e facile da usare. La sua grande capacità di stoccaggio gli consente di eliminare tutti i rifiuti galleggianti che circondano la sua area.

InvisiBubble è una maestosa barriera Bubble. Può purificare l’acqua, deviare i detriti, mettere in quarantena gli idrocarburi e preservare la fauna.

PixieDrone è un magico drone galleggiante, può catturare rifiuti, raccogliere dati e supportare le squadre di pulizia nel loro lavoro quotidiano.

PixieDrone è un magico drone galleggiante, può catturare rifiuti, raccogliere dati e supportare le squadre di pulizia nel loro lavoro quotidiano.

Accetti di ricevere comunicazioni e-mail da parte nostra inviando questo modulo e comprendi che le tue informazioni di contatto saranno archiviate con noi.


L’unità V5 Seabin è uno “spazzino trash” progettato per essere installato nell’acqua di porti turistici, yacht club e qualsiasi corpo idrico con un ambiente calmo e servizi adeguati disponibili. L’unità agisce come un bidone della spazzatura galleggiante sfiorando la superficie dell’acqua pompando acqua nel dispositivo. Seabin V5 può intercettare: detriti galleggianti, macro e micro plastiche e persino micro fibre con un filtro aggiuntivo. Agendo come un bidone della spazzatura, il Seabin V5 è anche in grado di pulire l’acqua da materiale organico contaminato (foglie, alghe, ecc …). Seabin V5 è facilmente equipaggiabile con assorbenti oleosi in grado di assorbire gli olii e il detergente a base di petrolio predominanti nella maggior parte dei porti turistici di tutto il mondo.

The V5 Seabin unit is a “trash skimmer” designed to be installed in the water of Marinas, Yacht Clubs, Ports and any water body with a calm environment and suitable services available.
The unit acts as a floating garbage bin skimming the surface of the water by pumping water into the device. The Seabin V5 can intercept: floating debris, macro and micro plastics and even micro fibres with an additional filter. By acting as a trash skimmer, the Seabin V5 is also able to clean the water from contaminated organic material (leaves, seaweed, etc…).
The Seabin V5 is easily equipped with oil absorbent pads able to absorb petroleum-based surface oils and detergent predominant in most marinas around the world.